11 pensieri su “Sulla faccia delle donne

  1. Per me il momento più squallido di questo Sanremo è la battuta di Siani sul bambino obeso.
    Prima di tutto, vicenda e il fermento mediatico che ha provocato confermano che il problema dei limiti della satira e della libertà di espressione è un tema estremamente attuale.
    In secondo luogo, ritengo che quella battuta potrebbe avere effetti devastanti sul fenomeno del bullismo, che ha proprio nei bambini obesi uno dei suoi bersagli preferiti. Chi non è ancora bullo potrebbe diventarlo per emulare Siani, chi lo è già potrebbe sentirsi legittimato, potrebbe dirsi: “Vedi che non c’è nulla di male? Lo fanno anche a Sanremo!”
    Comunque, appare abbastanza chiaro che la carriera di Siani è finita a Sanremo, come quella di Paolo Ruffini è finita la sera dei David di Donatello. Sono stati due spettacolari suicidi mediatici.
    I bambini non si toccano: è uno dei più elementari principi di civiltà, che evidentemente il cattivo e meschino Siani ignora.

    Mi piace

  2. Anch’io non ho per niente apprezzato il prendere in giro le donne per il loro aspetto;
    direi che è un nonsense (spero solo dell’Italia) anche questo.
    Però Panariello prima di cambiare discorso ha detto piu o meno:”Con questo non voglio dire che un bravo politico si misuri dal suo aspetto” o qualcosa del genere. Insomma, si è corretto.

    Mi piace

    • In quel momento l’ho disprezzato ancora di più. Se decidi di essere politicamente scorretto, almeno sii coerente con questa tua scelta e portala avanti fino in fondo: invece lui prima ha fatto la battuta politicamente scorretta, e poi ha fatto marcia indietro per pararsi il culo. PIETOSO.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...